domenica 25 settembre 2011

Aggiornamenti

 Non siamo scomparsi! E siamo più decisi che mai...

Purtroppo la tempesta che ha fisicamente distrutto il nostro presidio ci ha effettivamente messo in difficoltà, soprattutto in un momento in cui eravamo impegnati ad organizzare la prima "NO TEM FEST" a Paullo, sul terreno della famiglia Regazzetti, la cui azienda agricola verrà distrutta dalla costruzione di questa nuova autostrada. Festa per altro molto riuscita, con una altissima partecipazione al momento assembleare.

Non ci siamo però persi d'animo e ci stiamo attrezzando per costruire un nuovo presidio più resistente nei confronti delle intemperie, ma soprattutto più raggiungibile e più ricco di spazi adatti a portare avanti esperienze di lotta e di condivisione.
Ovviamente le nostre attività e le nostre riflessioni non si sono limitate a cercare una nuova fisicità, comunque importante. Abbiamo infatti allargato la rete del coordinamento, tanto che a breve si riuniranno, per la prima volta, i comitati NO-TEM, NO-EXPO, NO Pedemontana e NO-TOEM per riuscire a contrastare in modo ancora più efficace ed unitario i progetti speculativi che stanno aggredendo i nostri territori.
Altre iniziative stanno prendendo corpo per riuscire a sensibilizzare i comuni della zona nei confronti della necessità di un censimento degli edifici sfitti ed inutilizzati, al fine di ridurre il consumo di suolo inutile e trovare una dignità abitativa per tutti coloro che, anche a causa della crisi, stanno venendo sfrattati dai propri alloggi.
Presto vi aggiorneremo sulle prossime azioni e manifestazioni che stiamo progettando, ancora in fase di definizione.

Tornate a visitarci presto: a partire da oggi cercheremo di rendere questo blog sempre più aggiornato e ricco di materiale informativo.

De chi se pasa NO!